Domande Frequenti su Implantologia e Protesi

Domande Frequenti su Implantologia e Protesi

Il Dr. Massimo Alteri risponde…

 

Sì, è vero, nel nostro studio le impronte vengono prese con una penna scanner la quale invia le immagini su un computer dove in pochi minuti viene costruito un dente, che verra poi realizzato direttamente nello studio in una sola seduta.

Certamente, la prassi ormai comune è inserire gli impianti endossei, quando manca uno o più denti, che ci permettono di salvaguardare i denti vicini, si fa quindi un lavoro più conservativo ed al tempo stesso si spende anche meno, infatti, oggi gli impianti che noi utilizziamo hanno il grande vantaggio di avere dei prezzi abbordabili.

Quando i denti si muovono sono affetti da una malattia che si chiama parodontite la quale colpisce i tessuti che li sostengono (osso, legamenti e gengive), la terapia che usiamo attualmente è la laserterapia che consiste in piccoli interventi dove non è necessario l’utilizzo dell’anestesia, del bisturi e dei punti. Quindi una terapia molto tranquilla che da dei buoni risultati. Anche in questo caso i costi, grazie alla tecnologia, si sono ridotti.

Effettuando uno sbiancamento con il laser e in una seduta di venti minuti é possibile avere dei denti più bianchi.

La soluzione è molto semplice: possono essere messi gli impianti endossei con uno speciale “bottone”, oppure se ci sono delle patologie che non consentono l’utilizzo degli impianti possiamo usare delle nuove resine morbide che danno ottimi risultati per quanto riguarda la tenuta della dentiera e il confort delle mucose.